Laminati

Impresa Edile a Catania

Posa di laminati di alta qualità

Pavimentazioni uniche

Tecnocolor di Roberto Leonardi si occupa della posa di laminati a Catania di grande qualità, in grado di rendere i pavimenti di ogni abitazione davvero unici. Anche se all’apparenza può sembrare legno, in realtà il laminato riesce a riprodurre l’aspetto con risultati eccellenti sul piano estetico, riducendo però decisamente molto i costi e la manutenzione.
L’elemento principale di un laminato, che ne assegna aspetto e carattere, è il pannello HDF composto da fibre di legno e da leganti a base resinosa, e su di esso viene pressoinfusa una speciale carta che riproduce il decoro.
La tavola in laminato viene poi rivestita con un sottile film trasparente composto da varie sostanze che offrono una grande protezione difendendo il decoro da graffi, abrasioni e quant’altro. Inoltre a differenza del vero legno questo materiale non soffre l’umidità e dunque non subisce infiltrazioni.

Solitamente, per la posa di un laminato non è necessario rimuovere il vecchio pavimento, e pannelli vengono appoggiati sopra senza l’utilizzo di alcuna colla, in modo che, possano essere rimossi e sostituiti senza difficoltà. L’unico accorgimento necessario è che la superficie sulla quale viene posato il laminato deve essere ricoperta da un foglio isolante, per attenuare il rumore e garantire una buona elasticità. Gli operatori che si occupano del montaggio di laminati a Catania nella messa in posa lasciano almeno 1 cm di distanza dal perimetro del locale, così da rendere possibile qualsiasi futuro intervento e lo spazio è comunque coperto dal battiscopa. Un buon montaggio prevede l’installazione anche dei cosiddetti pezzi speciali, come ad esempio il tappetino isolante e quello che viene definito coprisoglia, ovvero il passaggio da una stanza all’altra. Ci sono poi i profili di dilatazione che permettono il movimento di assestamento del pavimento, infatti anche il laminato subisce delle impercettibili dilatazioni a causa dell’umidità o della variazione di temperatura, ma che se non previste, possono causare spaccature e sollevamenti.

Comments are closed.