Pittura
Impresa Edile a Catania
Alta competenza
Pulita. Precisa. Tecnica.
Chi è alla ricerca di un abile imbianchino a Catania può rivolgersi anche in questo caso ai professionisti di Tecnocolor di Roberto Leonardi.
È comune pensare che pitturare casa sia semplice, per questo ,molti pur di risparmiare, preferiscono il fai da te, salvo accorgersi troppo tardi che dipingere non è così semplice come sembra.
Infatti, non solo bisogna provvedere a eliminare tutti i chiodi e stuccare i buchi, ma anche levigare le pareti con la carta vetrata se si formano dei grumi. Inoltre se il colore di fondo è scuro rispetto a quello che viene applicato sopra, spesso ci vogliono moltissime mani per riuscire a coprire ben bene tutto.
Alcune case possono non essere state isolate bene in fase di costruzione, con pareti poco solide e pregne di umidità. In questo caso vengono usate delle vernici speciali capaci di far respirare il muro, altrimenti con l’andare del tempo il colore potrebbe sbriciolarsi. Umidità spesso è anche sinonimo di muffa e anche in questo caso devono essere usate vernici speciali non soltanto coprenti ma in grado di pulire a fondo qualsiasi tipo di infestazione.
I professionisti di Tecnocolor di Roberto Leonardi provvedono a coprire ogni mobile della casa con teli di plastica prima di procedere ai lavori e con il nastro di carta, proteggono il battiscopa e le prese elettriche, in modo che il colore non rovini nulla.
Il cliente può decidere come dipingere la propria casa con il colore che preferisce, scegliendo tra diverse gradazioni che l’imbianchino gli sottopone. Gli indecisi possono anche avvalersi dell’esperienza di chi fa da molti anni questo mestiere è ha una maggiore sensibilità nello scegliere quale colore si adatta meglio a uno specifico ambiente o con l’arredamento circostante.
Inoltre Tecnocolor di Roberto Leonardi applica anche la carta da parati, una soluzione sempre più usata dai designer che non la pongono più sulle quattro pareti ma solo su una, dando così un tocco diverso a un ambiente. Per la camera dei bambini si possono invece applicare piccole strisce decorative sulla parete, abbinate con i colori della pittura.
Vengono inoltre eseguiti restauri per edifici storici. In questo caso si effettuano degli interventi di recupero e risanamento utilizzando prodotti e tecniche tradizionali architettoniche. Il restauro prevede la rimozione di pitture, descialbi e intonaci, un idrolavaggio e idrosabbiatura. Una volta ripuliti i muri, si continua con i tinteggi e con l’intonachino a grassello di calce, il ripristino o il rifacimento di decorazioni etc.
Comments are closed.